top of page
2004-03-13 (1470-1772).JPG

Hello

mi chiamo Loredana Di Cecco, sono italo-americana e sono nata a Roma. Giornalista pubblicista.
Dopo più di 20 anni di permanenza in Alaska (USA) con il mio secondo marito, sono rientrata in Italia nel 2018. Sono nonna di due bambini, Andrea di 12 anni e Beatrice di 10. Abita a Lurago d’Erba (Como), dove creo i miei gioielli.

  • Facebook
  • Instagram

My Story

Ho maturato, nel corso degli anni, una particolare attenzione per la manualità che mi ha condotta, nel 2007, a sviluppare la mia linea di gioielli.

Ho iniziato per caso visitando i vari negozi (Michaels, Joan Ann ecc.) che ci sono ad Anchorage (Alaska) dove mi sono stabilita dopo il mio secondo matrimonio nel 2001. Mi sono iscritta ad alcuni corsi all’Università di Anchorage e online. Dopo di che ho iniziato a creare primi ciondoli. Ho capito che questa era la mia passione e ho sentito l’esigenza di intraprendere un percorso individuale più professionale.

Così è nata la mia passione per i gioielli: più creavo, più avevo voglia di sperimentare nuove forme utilizzando tecniche diverse.”

 

Il mio target si orienta verso tutte le donne che, alla ricerca di originalità ed eleganza, vogliono indossare pezzi unici e, in quanto tali, capaci di esaltare la loro femminilità e personalità.

Mi rivolgo principalmente ad una sposa ma anche ad una donna estroversa che ama piacere, essere osservata, rimanendo in questo modo al centro dell’attenzione, ma sempre con eleganza.
Guardo anche, con interesse, alla donna che vuole essere comunque bella e unica in qualunque occasione.

 

Mi piace regalare una luce particolare ad ogni donna che indossa un mio gioiello soprattutto nei colori, nelle forme e nelle materie prime con cui li realizzo.

​

Il nome del mio Brand “Lineanove” è legato alla mia famiglia. È nato quando in famiglia eravamo in nove donne: mia mamma, io con 2 sorelle, 3 nipoti e 2 figlie…. Anche se ora siamo in 11 donne e 1 nipotino.”

 

La scelta dei materiali è stata fondamentale. Quando ho deciso di aprire il primo laboratorio ad Anchorage nel 2007. Ho scelto di elevare la mia produzione ad uno stadio medio alto: disegnando pezzi unici e irripetibili, utilizzando esclusivamente argento e oro intrecciandoli con pietre semipreziose, preziose e Cristalli.

Sono conosciuta negli Stati Uniti dove collaboro con alcuni stilisti. Il mio sogno è poter emergere nel mondo dell’alta moda anche qui in Italia, disegnando parure esclusive anche per Case di Moda.

Da quando, nel 2007, ho iniziato a muovere i primi passi in questo settore, ho partecipato a diversi Eventi in Italia e all’estero e piano piano il mio sogno si sta avverando.

​

Contact

I'm always looking for new and exciting opportunities. Let's connect.

389 137 5368

bottom of page